Mi chiamo Fabrizio Cerroni e sono nato a Roma nel 1975.
Ho frequentato la Facoltà di Architettura dell’Università di Roma Tre dove mi sono laureato nell’anno accademico 2003-2004.
Scatto fotografie dal 1997. Sono autodidatta e non posso definirmi un fotografo, anche se in alcuni momenti della mia vita, la fotografia, oltre che una passione, è stata (ed è) un lavoro vero e proprio.

Ho lavorato come fotografo di scena in ambito cinematografico e teatrale.
Alcune mie immagini sono state richieste da aziende ed enti come Sanofi-Aventis (sede dell’Aquila) e Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio Molise (per il quale ho partecipato anche alla realizzazione di un progetto multimediale per il museo del Parco con sede ad Opi, provincia dell’Aquila).
Ho collaborato come fotografo e redattore con la rivista mensile Fotografare (Cesco Ciapanna Editore fino al 2010 e Fotografare S.r.l. dal 2010 in poi), pubblicando diversi articoli nel periodo 2007-2011.
Da appassionato di musica ho avuto la fortuna di collaborare con importanti artisti come Kirlian Camera (foto nel book dell’album “Odissey Europa – Special Limited Edition”, prodotto da Angelo Bergamini, Elena Alice Fossi, Out Of Line) e di essere piacevolmente coinvolto nei progetti di altri musicisti e gruppi come Kingcrow (copertina, design e fotografie dell’album “Timetropia”, prodotto da Lucretia Records).

fotografare_01

Fotografare n° 2, Febbraio 2009.

fotografare_02

Fotografare n° 11, Novembre 2009.

kirlian

Kirlian Camera: “Odyssey Europa – Special Limited Edition”. Out Of Line, 2009.